Rimini è una delle patrie del divertimento romagnolo durante la stagione estiva del resto non mancano le occasioni per mettere da parte i problemi e svagarsi un po'.
In estate, la giornata può iniziare con un tuffo nelle acque del Mar Adriatico che bagna il territorio e proseguire con una passeggiata sulla spiaggia riminese, quasi sempre affollatissima per via della fitta presenza di turisti provenienti da tutto il mondo.
Le spiagge sono attrezzate sotto ogni punto di vista consentendo ai bagnanti di trascorrere intere giornate all'insegna della tintarella e del divertimento: non mancano, infatti, campi sportivi creati per la pratica di alcuni sport da spiaggia come il beach volley, il beach tennis e il beach soccer.
Ma i momenti dedicati allo svago non finiscono qui poichè esso si prolunga fino a sera quando i locali notturni appaiono colmi di giovani in cerca di divertimento.
I locali sulla spiaggia sono sicuramente i più ambiti da ragazzi e ragazze poichè più suggestivi rispetto ai restanti nel centro della città. Pub e discoteche, dunque, fanno da contorno al divertimento dei giovani organizzando serate che saranno ricordate tra le migliori di tutta l'estate.
L'apice del divertimento si ha la notte di San Lorenzo e a Ferragosto, quando l'intera città è alle prese con i feteggiamenti di alcuni tra gli eventi più attesi dell'anno. I fuochi d'artificio saranno all'ordine del giorno.
|